About Me

Istruzione
Nel 2011, dopo aver conseguito la maturità scientifica, ho deciso di iscrivermi all’università ISAD – Istituto Superiore di Architettura e Design di Milano, un piccolo Istituto di formazione specializzato nel Design, con una particolare impronta professionale.
Quello che mi ha attirato maggiormente è il programma didattico, in cui la teoria coesiste con la pratica, dando a quest’ultima una notevole importanza, finalizzata al mondo del lavoro.
Qui ho frequentato tre anni del corso di Interior Design, conseguendo il titolo di Interior Designer. In seguito, grazie alla retroattività di E.A.B.H.E.S. – European Accreditation Board of Higher Education Schools, mi è stato possibile ottenere il titolo europeo di laurea triennale: European Bachelor of Science in Design – Major: Interior Design correlato da 196,5 crediti ECTS (crediti europei), già convertiti in 131 crediti US (crediti degli Stati Uniti).
Durante il percorso di studi ho preso parte ai seguenti corsi di progettazione: Workshop Abitare Minimo, Workshop Exhibit Design, Workshop Garden Design, Workshop Hotel Design, Workshop Product Design, Workshop Scenografia Televisiva, Workshop Shop Design ed il corso di Illuminotecnica e di Project Portfolio.

Conoscenze Informatiche
Autodesk AutoCAD 2D/3D, Autodesk 3D Studio Max, Adobe Photoshop, Adobe InDesign, Adobe Illustrator.
2010 ECDL Certificate – Concetti base ICT, Gestione file e protezioni PC, Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft Access, Microsoft PowerPoint, Gestione Internet ed Email.

Esperienze Professionali
Durante i tre anni presso ISAD, ho avuto la grande possibilità di collaborare, come stagista, presso alcuni Studi di Architettura dei vari docenti, che sono tutti liberi professionisti e non solamente dei docenti di ruolo. Grazie a queste opportunità ho potuto fin da subito iniziare a comprendere il vero lavoro che viene svolto e richiesto negli Studi di Architettura.
2014/2015 Dopo la fine del percorso di formazione ho collaborato con lo Studio di Architettura Maurizio Carones, dove, prima, ho affiancato l’Arch. Carones ed il suo collaboratore in una ristrutturazione di un appartamento a Milano e, poi, ho avuto la possibilità di interfacciarmi con la grafica cartacea e digitale, relativa alla Studio di Architettura.
2015/2018 Attualmente collaboro con l’università ISAD – Istituto Superiore di Architettura e Design, affiancando la Direzione, l’Arch. Marinella Jacini, per la parte amministrativa e come responsabile del coordinamento didattico.
Dall’Anno Accademico 2016/2017 mi è stato affidato l’incarico di Tutor per i ragazzi iscritti al corso di Laurea Triennale in Interior Design.